lunedì 20 febbraio 2012

our flat

Visto che a rotazione varie persone del mio ufficio sarebbero dovute stare a Lisbona per molto tempo, abbiamo affittato un appartamento con 3 camere da letto. Visto che in Portogallo i prezzi sono più bassi che in Italia, e considerata la bassa stagione, siamo riusciti a prenderne uno davvero carino ad un prezzo molto ragionevole! Sotto alcune foto.




sabato 18 febbraio 2012

Lisbona

Da mercoledì sono a Lisbona per lavoro :)
Sono felicissima di essere qui! Lisbona è la mia città preferita in assoluto!


L'ultima volta che ero stata qui avevo 20 anni, e me la sono goduta parecchio...eheheh.
Adesso che devo lavorare purtroppo non riesco a vivere la città come allora, ma il suo splendore un po' decadente è sempre intatto. E la luce...incredibile, luminosa e chiara...è la stessa che ricordavo.


Lasciare l'Italia sommersa dalla neve, a -10°, e arrivare qui, dove è già primavera e ci sono 16°, è stato strano e bellissimo. E anche se mi tocca stare chiusa in ufficio quasi tutto il giorno (compresi i sabati :/), sono comunque riuscita a fare qualche giretto in pausa pranzo, per scattare qualche foto con questo sole meraviglioso!


Eccovi un primo set di foto...nei prossimi giorni ne posterò altre! Ho la fortuna di essere qui fino al 29 ;)







giovedì 2 febbraio 2012

ancora neve!

Nevica ancora forte. Anche oggi, niente ufficio, lavoro da casa: non abbiamo gomme termiche ne' catene da neve (leggerezza imperdonabile vivendo a Bologna, ma tutti gli anni ci ricasco...). Le strade, per quel che ho potuto vedere facendomi un pezzo a piedi, sono messe maluccio. Quella secondaria che porta a casa nostra non è nemmeno stata pulita, vi lascio immaginare. Sul tavolo in giardino ci sono 70cm di neve. Il frigo è vuoto.

Mi sento come una bambina in una fiaba.

Passo e chiudo.




mercoledì 1 febbraio 2012

let it snow, let it snow

Non so voi...io faccio finta di essere seccata, ma dentro sono euforica!
C'è talmente tanta neve che non sono andata in ufficio. Sto lavorando da casa al calduccio, ma la tentazione di lanciarsi fuori a fare foto e pupazzi di neve è fortissima...

Ercolino non ha gradito la neve, ma è stato abbastanza coraggioso da uscire a fare pipì. Dopo 5 minuti te lo vedo che zompa da un muretto dentro ad un cumulo di neve, tutto felice. Eheheh




Fammi entrare, sbrigati!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...